FAQ | Matteo Argnani Fotografo

FAQ

Qui troverai la risposta alle domande più comuni, per qualsiasi altra domanda non esitare a contattarmi!

QUAL’É IL TUO STILE?
Posso definire il mio stile come reportage, sono sempre molto discreto e non amo condizionare i momenti lasciandoli autentici nelle loro azioni e sentimenti.

SEI DISPOSTO A VIAGGIARE?
Certo! Sono di Solarolo, un paese vicino a Faenza in Emilia-Romagna, ma adoro viaggiare e vedere posti nuovi sia in Italia che all’Estero.

OFFRI ALTRI SERVIZI?
Si! Contattami per servizi di “Engagement”, “Elopement”, “Maternity”, “Family portrait” etc..

QUANTO TEMPO PRIMA DOVREMMO CONTATTARTI?
Non c’è una regola precisa, prima è e meglio è, non è mai troppo presto! Dedico tutta la giornata ad un evento soltanto, se pensate che il mio stile è quello che fa per voi è meglio contattarmi il prima possibile per avere più possibilità che io sia ancora libero.

OK, VOGLIAMO TE! COME POSSIAMO PRENOTARTI LA DATA PER IL MIO MATRIMONIO?
Contattami, potremo incontrarci o vederci tramite una skype call per conoscerci. Se vorrete confermarmi vi chiederò di firmare un contratto e versare la caparra. Il contratto è basato su un modello distribuito dall’associazione nazionale TAU Visual. Da questo momento la data è vostra!

QUANTI FOTOGRAFI CI SARANNO AL MIO MATRIMONIO?
Due, salvo diverse richieste come un matrimonio molto ristretto. Mi piace avere più punti di vista ed avere una persona in più attenta ad ogni avvenimento.

TU SARAI PRESENTE COME FOTOGRAFO?
Certo! Voi vedete il mio stile e il mio modo di fotografare per cui senz’altro sarò presente per raccontare l’evento a mio modo.

QUANTE FOTO CI CONSEGNI?
Generalmente sulle 1000-1200 foto, tutte postprodotte in alta risoluzione su chiavetta USB dentro ad un cofanetto in legno. Queste foto sono il risultato di una attenta selezione e postproduzione delle immagini scattate. Se siete interessati ai RAW delle foto, vale a dire gli scatti originali, non esitate a chiedermeli.

SIAMO LIBERI DI STAMPARCI LE FOTO CHE VOGLIAMO?
Sicuramente! Le foto che consegno sono in alta risoluzione proprio per darvi la liberta di farne ciò che volete, sono i vostri ricordi dopotutto!

PUOI FARCI TU ANCHE IL FOTOLIBRO?
Si, potete scegliere tra un centinaio di copertine e tipi di carta, dalla fotografica opaca alla Fine Art 100% cotone, il tutto sempre Made in Italy.

TI OCCUPI ANCHE DEL VIDEO?
Durante il vostro evento mi occupo esclusivamente delle fotografie, ho però contatti con diversi videomaker professionisti con cui collaboro che hanno uno stile simile al mio e sarò felice di darvi i loro riferimenti.

LE LOCATION SONO IMPORTANTI?
In parte, dalla preparazione al rinfresco queste saranno sempre il contorno nelle vostre foto, se avete dubbi parlatene con me, sarò sempre felice di darvi il mio parere dal punto di vista fotografico.

SAPPIAMO CHE IL TUO STILE É REPORTAGE MA POTREMO AVERE LE FOTO DI GRUPPO CON I NOSTRI CARI?
Certo che si! É un vostro ricordo e non sarò certo io a negarvelo.

FAI PARTE DI QUALCHE ASSOCIAZIONE?
Si, dal 2014 faccio parte di ANFM Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio, che oltre ad essere un’associazione in cui i fotografi possono migliorare confrontandosi e comunicando tra loro, da anche agli sposi la garanzia della professionalità dei soci aderenti.