ABOUT | Matteo Argnani Fotografo

ABOUT

CHI SONO

Nasco a Faenza, splendida città d’arte nel cuore dell’Emilia-Romagna tra il Veneto e la Toscana, rimane a brevissima distanza da Firenze, Venezia, Bologna e Ravenna, tutte città storiche che hanno tanto da raccontare.

Da qualche anno vivo a Solarolo con la mia famiglia, una moglie, un cane e una bimba fantastica, sempre curiosa di esplorare cose nuove.

Adoro viaggiare, vedere posti nuovi, conoscere persone diverse, imparare culture diverse. Quando viaggio amo evitare luoghi turistici e troppo frequentati preferendo piuttosto quelli che sono i posti che possano raccontare veramente del luogo.

Amo la natura, preferisco una bella passeggiata in montagna a una giornata al mare, vedere animali selvatici, ascoltare il silenzio di un bosco.

Sono una persona timida, spiritosa ma di poche parole. Ho scritto poesie per la donna che oggi è mia moglie perché era il modo più semplice per me di comunicare. Mi piace collezionare Lego, guardare anime e giocare a giochi in scatola.

COS'É LA FOTOGRAFIA

Amo fotografare le persone nel loro giorno più bello, dove esprimono al massimo i loro sentimenti di felicità e gioia, ogni matrimonio è un evento unico e irripetibile.

Durante un servizio vado sempre a ricercare nelle persone gli sguardi e i gesti con le mani, sono le cose più sincere e più profonde che si possano esprimere che non necessitano l’uso delle parole. Cerco sempre il momento in cui alla promessa le mani si stringono forte allo stesso tempo cercando sostegno e offrendo sostegno.

Una fotografia non offre soltanto il ricordo di quel momento ma tutto ciò che sta attorno, di ciò che è avvenuto prima e di ciò che avverrà dopo, che verrà alla memoria quando rivedrete quella fotografia a distanza di anni.

La responsabilità del fotografo è proprio questa, assicurare questi ricordi affinchè non vengano perduti, ma riaffiorarli tutti alla memoria.

COME LAVORO

Il mio stile è di reportage, durante un evento non interferisco mai con ciò che accade, sono dell’idea che ogni fotografia abbia molto più valore se autentica e spontanea, nei sentimenti e nella situazione. Voi rivedendola dovrete ricordarvi di voi stessi e di ciò che stavate provando.

Mi piace occuparmi di tutto, dallo scatto alla postproduzione delle foto fino ad arrivare all’impaginazione e la preparazione del box che consegno agli sposi. Ho piacere di dare tutto me stesso a chi mi sceglie per il proprio giorno affidandosi alla mia professionalità.

Proprio per questo prendo solo matrimoni di cui posso occuparmi completamente, se pensi che sia io la persona giusta non aspettare a contattarmi